martedì 27 agosto 2019

Torna il 'supereroe' Mike Banning in "Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen" in una terza puntata tutta azione con Butler, Freeman e Nolte

Terza puntata dell’apocalittico action movie “Attacco al potere” (Angel has Fallen), diretta da Ric Roman Waugh e interpretata da Gerard Butler, che probabilmente conquisterà i patiti del genere, visto che non mancano, azione, inseguimenti ed esplosioni. Purtroppo come di consueto manca la sostanza e della storia è sulla scia del popolare serial “24” ma anche di tanti racconti del genere, inclusa la saga “Taken” con Liam Neeson.
una vorticosa fuga, Mike Banning (Butler) è ricercato dalla sua stessa agenzia e dall'Fbi, mentre cerca di trovare i responsabili che hanno messo in grave pericolo la vita del Presidente Allan Trumbull (Morgan Freeman), lasciandogli la parte del capo espiatorio. Nel disperato tentativo di scoprire la verità su chi l’ha incastrato, Banning si rivolgerà a improbabili alleati – tra cui il padre Clay Banning (un sempre grande Nick Nolte) - per dimostrare la propria innocenza e tenere il presidente, il paese e la sua famiglia fuori pericolo.
Quindi un solido film d’azione – sceneggiato dal regista con Robert Mark Kame e Matt Cook, ispirato ai personaggi creati da Creighton Rothenberger e Katrin Benedikt, anche autori del soggetto - dal quale non si può pretendere originalità della storia né tanto meno un profondo disegno psicologico dei personaggi, anche se per quanto riguarda l’incontro tra padre e figlio tenta i toni della commedia anziché dell’ironia (inclusa scenetta dei titoli di coda).
Nel cast anche l’attivissimo Danny Huston (Wade Jennings), sempre più nel ruolo del ‘cattivo’ di turno, Jada Pinkett Smith (l’agente Fbi Helen Thompson), Lance Reddick (David Gentry), Tim Blake Nelson (vicepresidente Kirby), Frederick Schmidt (Travis Cole) e Piper Perabo (Leah Banning, la moglie). José de Arcangelo
Nelle sale italiane dal 28 agosto distribuito da Universal International Pictures e Lucky Red

2 commenti:

JoschClane ha detto...

nel ruolo del ‘cattivo’

Dennis ha detto...

Con calma caricò il fucile,
Ma il figlio più giovane ha portato via la pistola
E, portando rapidamente i tappetini,
Il cucciolo era avvolto dentro.
Da quale film https://altadefinizione01.page conosci le parole?